34.1 C
Palermo

Ingroia ci riprova: l’ex pm candidato sindaco nel Trapanese (Video)

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Come annunciato cinque giorni fa, Antonio Ingroia si candida a sindaco a Campobello di Mazara e questo pomeriggio, intervistato dai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta“, su Radio Cusano Campus, ha commentato la sua discesa in campo.

“Il Comune è stato sciolto per tre volte per condizionamento mafioso – dice – ed è territorio del boss capomafia più ricercato d’Italia Matteo Messina Denaro, è una piccola cittadina che è simbolo del condizionamento della politica da parte della mafia, della corruzione, con sindaci che sono stati arrestati. Campobello è anche terra di rassegnazione, perchè tanti cittadini pensano che non ci sia niente da fare per cambiare le cose”-

“Prima – prosegue Ingroia – ho accolto con perplessità l’appello che mi è stato rivolto e poi sempre con maggiore convinzione. È chiaro che il sindaco non ha il compito di cercare e catturare latitanti, però se porta avanti un riavvicinamento delle istituzioni ai cittadini e
dà un esempio virtuoso di una politica non fondata su patti di scambio, dà un modello per creare un humus diverso, alternativo e concretamente anti mafioso”.

Poi l’ex pm si sofferma sulle critiche affermando di esserci abituato: “Alcuni l’hanno accolta positivamente, altri la vivono con preoccupazione perché sono stato un giudice che si è occupato di mafia. Non sono uno ‘sceriffo’, ho un progetto politico”.

La candidatura è stata promossa dal comitato “Cambiamo Campobello”, formato da cittadini e componenti di movimenti politici. Il 2 settembre, Ingroia ha pubblicato un video nella sua pagina Facebook in cui accettava pubblicamente l’onere di correre alle Amministrative nella cittadina del Trapanese.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO  

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli