7.2 C
Palermo

Ponte sullo Stretto, Falcone: “Perplessi sulle scelte di Roma”

DaLeggere

Il Ponte sullo Stretto al centro delle dichiarazioni dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che non si sofferma sulle dichiarazioni del ministro Paola De Micheli ma si concentra sulla notizia della creazione di un Comitato governativo di studio sull’attraversamento fra Sicilia e Calabria.

Marco Falcone
Marco Falcone

Al netto delle ironie circolate sui social network  per le affermazioni della De Micheli dice –  quello che ci preoccupa è di apprendere dalla stampa della creazione di un Comitato che dovrebbe esaminare delle proposte sull’attraversamento stabile fra Sicilia e Calabria”.

“Secondo quanto abbiamo letto – aggiunge –  fra i 16 membri individuati dal Governo non ci sarebbe alcun esperto in rappresentanza di Sicilia e Calabria. Una circostanza cui ci auguriamo il ministro ponga celermente rimedio”.

Ponte Stretto“Entro fine mese, con l’assessore della Regione Calabria Mimma Catalfamo,  insedieremo una Commissione coinvolgendo le università, gli ordini professionali e i principali esperti in materia. Il Ponte sullo Stretto – conclude Falcone – è l’unica infrastruttura che può cambiare il futuro di tutto il Mezzogiorno e d’Italia”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli