25.7 C
Palermo

Recovery fund, Di Maio: “Fa gola a tutti ma vigileranno i sindaci”

DaLeggere

Tutti vogliono metterci le mani” ma sugli oltre 200 miliardi del Recovery fund dovranno vigilare i sindaci. È l’auspicio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggi a Casteltermini (Agrigento) per la campagna elettorale delle prossime Amministrative.

“In questo momento storico – dice – i sindaci saranno fondamentali per il nostro Paese, abbiamo di fronte 209 miliardi di euro da spendere del Recovery fund. Soldi che servono a creare lavoro sul territorio, per aprire cantieri, per digitalizzare i servizi pubblici che significa meno burocrazia, per limitare l’impatto ambientale delle nostre città, per cominciare finalmente a garantire dei diritti sociali adeguati”.

“Dovremo spenderli bene – aggiunge –  e vedo che da quando ci sono questi soldi in ballo, da quando ci sono più soldi in Italia del piano Marshall per la ricostruzione post-Covid tutti vogliono metterci su le mani”. Di Maio è atteso in serata a Termini Imerese (Palermo) dove si recherà per la campagna elettorale del candidato sindaco, Maria Terranova.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli