L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, chiederà al presidente della Regione, Nello Musumeci, di predisporre misure contenitive per le zone in cui il contagio da Covid si è sviluppato con maggiore virulenza.
“Oggi – dice Razza – alla luce della valutazione sull’andamento epidemiologico l’assessorato della Salute proporrà al presidente della Regione l’adozione di provvedimenti contenitivi per alcuni comuni e aree caratterizzate da un numero elevato di contagi da Coronavirus”.
Inoltre, saranno attuate alcune misure predisposte dal governatore inerenti agli screening diagnostici da effettuare su un ampio campione di popolazione. “
“Entriamo in una fase in cui occorre essere rapidi nelle decisioni – continua Razza – mai come in queste ore chiediamo ai cittadini di aderire ai protocolli di prevenzione del contagio. Finora siamo stati la regione che ha sorpreso l’Italia con la sua compostezza. Non possiamo sbagliare adesso, perché nessuno vuole tornare ad una serrata che metterebbe in ginocchio la già fragile economia del nostro territorio”.