25.7 C
Palermo

Covid, 10 nuove Usca in azione per gli screening nelle scuole di Palermo

DaLeggere

“Dalla prossima settimana saremo nelle scuole per avviare una campagna di screening rivolta a studenti, professori e personale non docente”. A dirlo sono il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, Daniela Faraoni,  il commissario per l’emergenza Covid nel capoluogo, Renato Costa.

“Andremo direttamente negli Istituti per un monitoraggio continuo e costante, ma soprattutto per eventuali interventi rapidi e certi”. L’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo ha istituto 10 Usca esclusivamente dedicate alla prevenzione, tracciamento e screening negli istituti.

Medici e infermieri, già reclutati, si occuperanno e dedicheranno interamente a studenti, professori e docenti per garantire il regolare svolgimento delle lezioni nelle scuole in cui non è stata interrotta la didattica in presenza. Le dieci Usca saranno distribuite nel territorio: due nella parte occidentale della provincia, due in quella orientale e sei in città.

“L’iniziativa di estendere il numero della Usca scolastiche – concludono Faraoni e Costaè volta a rasserenare lo stato di preoccupazione dei genitori e degli operatori scolastici per consentire quanto più possibile un clima di normale prosecuzione delle attività fronteggiando la pandemia e l’allarme che questa può generare”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli