25.7 C
Palermo

Fiumi di droga nel Palermitano, smantellata organizzazione: 7 arresti (Video)

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri di Capaci (Palermo) per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio in concorso di cocaina, hashish e marijuana.

I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal gip di Palermo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. Per quattro indagati è scattata la custodia cautelare in carcere, tre, invece, sono finiti ai domiciliari.

Le indagini, andate avanti da febbraio 2018 a novembre 2019 e dirette dal procuratore aggiunto, Salvatore De Luca, sono scattate dopo l’arresto in flagranza di uno degli indagati per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.

Grazie a intercettazioni telefoniche e servizi osservazione e pedinamento, gli investigatori dell’Arma hanno fatto luce su una fiorente attività di spaccio nei comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini, portata avanti “in maniera itinerante” dagli indagati che potevano contare su una continua fornitura di droga e una “fitta e abituale clientela“.

Secondo gli investigatori, l’attività avveniva con una “precisa divisione di compiti e ruoli tali da configurare specifiche responsabilità sotto il profilo associativo, con riferimenti espressi al ‘capo’ quale soggetto titolare di poteri decisionali”. Quest’ultimo, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato protagonista di  1.179 gli episodi di spaccio.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli