20.4 C
Palermo

Vaccini, record in Sicilia: oltre 40mila inoculazioni in un giorno

DaLeggere

La campagna di vaccinazione ha subito un’accelerazione ieri in Sicilia con oltre 40mila somministrazioni di sieri anti-Covid. “Avevamo visto giusto – dice il presidente della Regione, Nello Musumecila decisione di allargare la platea dei vaccinati oggi ha prodotto un risultato straordinario”.

“Spero sia il segnale atteso da tanto tempo e sono certo che il completamento della rete di tutti i punti vaccinali consentirà di fare ancora di più e meglio. Ho disposto anche il censimento per Comune delle fasce anziane e non lesineremo di coinvolgere tutti, a partire dai medici di medicina generale e dalle farmacie”.

“La Sicilia vuole uscire da questa pandemia e noi siamo organizzativamente pronti a fare la nostra parte”. Da lunedì 17 maggio, inoltre, si darà il via alle prenotazioni per gli over 40 che vorranno vaccinarsi. Per loro è previsto l’utilizzo pure delle fiale Pfizer e Moderna. Ieri, è stato inaugurato l’hub di Bagheria, in provincia di Palermo: la previsione è di 1.500 inoculazioni giornaliere. A Catania, invece, saranno attivi dalla prossima settimana, quattro nuovi centri: qui l’aspettativa è di 11mila somministrazioni al giorno in tutta la provincia. A Palermo, vaccinazioni per le fasce più marginali dei quartieri periferici e nelle missioni di volontariato. I numeri sono confortanti, secondo il Commissario per l’emergenza Covid nella provincia, Renato Costa.

“Se continuiamo cosi – dice – la prossima settimana apriremo il padiglione 20 A della Fiera del Mediterraneo. Faremo una settimana di rodaggio e subito dopo, con ogni probabilità il padiglione potrà essere attivato 24 ore su 24. Per tutti i vaccini”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli