12.6 C
Palermo

“Violenza sessuale sulle pazienti”, medico in manette a Monreale |VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con l’accusa di violenza sessuale aggravata è finito ai domiciliari, con braccialetto elettronico, il medico 60enne Lorenzo Barresi. Secondo i carabinieri di Monreale, avrebbe commesso i reati nei confronti di alcune sue pazienti nel corso di dodici visite. Lo specialista, un allergologo, effettuava i controlli in ambulatori privati a Palermo, Messina e Giarre, nel Catanese.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia di una donna che avrebbe raccontato di essere stata molestata con la scusa di effettuare ulteriori visite al di là dei motivi per cui la paziente era ricorsa al medico. Da qui l’attività investigativa durata da maggio a luglio di quest’anno. La testimonianza della vittima è stata affiancata da quella di un’altra donna che avrebbe raccontato di essere stata oggetto delle stesse molestie con lo stesso modus operandi.

Secondo gli investigatori, le vittime erano tutte di età compresa tra i 20 e i 45 anni. L’allergologo, avrebbe usato come scusa la necessità di effettuare accertamenti ginecologici e senologici. Competenze, queste, che esulavano dalla sua specializzazione, ma per cui il sanitario sosteneva di aver invece competenza certificata.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli