10.6 C
Palermo

FOTO| Pioggia, grandine e un tornado: il Ragusano devastato dal maltempo

DaLeggere

SCORRI LE FOTO IN BASSO

Il Ragusano devastato dal maltempo che da ieri imperversa su tutta la provincia. Questa mattina a Modica, un uomo è stato ucciso da una tromba d’aria che lo ha travolto mentre stava tentando di effettuare un intervento di manutenzione. Coperture di capannoni scoperchiati, strade come fiumi piene di fango, automobilisti intrappolati dentro i mezzi. Questo lo scenario apocalittico a cui stanno cercando di fare fronte i vigli del fuoco di Ragusa. A partire dalle 6 di questa mattina tutti i telefoni della sala operativa hanno iniziato a squillare per le richieste di soccorso.

Tutto il territorio provinciale è stato interessato da pioggia e grandine, l’area di Frigintini, di Modica e la strada provinciale 7 Comiso-  Chiaramonte, sono stati colpiti da una tromba d’aria che ha causato non pochi danni a strutture e insediamenti, oltre alla vittima travolta dal vortice a Frigintini.

Le squadre dei vigili del fuoco di Modica, Ragusa, Vittoria Santa Croce sono intervenute nel comprensorio di Frigintini, per soccorrere persone che si sono ritrovate con gli infissi divelti, tettorie scoperchiate e alberi sulla sede stradale. È stato attivato il posto di Comando Avanzato, per raccogliere le richieste della popolazione. Il tornado che si è abbattuto su Comiso ha danneggiato un distributore, un capannone e molte edifici lungo la strada provinciale. Allo stato attuale sono 30 gli interventi effettuati.

 

SCORRI LE FOTO IN BASSO


Articoli correlati:

VIDEO| Una vittima del maltempo, muore travolto da una tromba d’aria a Modica

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli