16.3 C
Palermo

Crisi sepolture a Palermo, Orlando indagato. La Lega: “Città allo sbando”

DaLeggere

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, indagato per la vicenda delle 900 bare senza sepoltura al cimitero dei Rotoli scatena i commenti della politica. Si parla di “città allo sbando”, “situazione incresciosa” e “tristissima”. Il primo cittadino è passato da persona informata sui fatti a indagati per omissione di atti d’ufficio. Una

Alessandro Anello.Chi non ha rispetto per i morti non ne ha neanche per i vivi – commenta il segretario della Lega nella Città metropolitana di Palermo – e il sindaco Orlando per la vicenda delle bare insepolte al cimitero dei Rotoli, come in tante altre occasioni, ha dimostrato di non avere rispetto per i palermitani. Come Lega abbiamo sempre denunciato la situazione incresciosa del camposanto di Vergine Maria e recentemente grazie all’intervento di Matteo Salvini sono stati stanziati 2 milioni di euro per superare un’emergenza che non è soltanto dei familiari dei defunti ma di tutta la città”.

Marianna Caronia.Mentre la città è sempre più allo sbando e la (in) attività del sindaco sempre più oggetto di indagini giudiziarie – dice il consigliere della Lega a Palazzo delle Aquile – è chiaro che ogni giorno in più con Leoluca Orlando sindaco è una iattura per Palermo. Ogni giorno di più con questa Giunta alla guida della città è un giorno in più di problemi non risolti ma anzi aggravati dall’arroganza e dalla incompetenza. Ai colleghi e alle forze politiche di opposizione che non hanno voluto mandarli a casa in anticipo con la mozione di sfiducia firmata dalla Lega e pochi altri, chiediamo se ancora oggi siano pronti a sostenere che quella mozione fosse sbagliata e chiediamo loro cosa abbiano guadagnato la città e i palermitani con questi ultimi e lenti mesi di agonia del regno di Leoluca Orlando”.

Igor Gelarda. “Sono stato uno tra i primi a denunciare in Procura questa situazione con un esposto oltre un anno fa”, ricorda il capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale. “Sono contento che la magistratura abbia deciso di approfondire e verificare se ci siano responsabilità penali da parte di questa Amministrazione comunale. Quello che vogliamo noi – continua – è comunque la soluzione definitiva al problema. E in tal senso ci siamo mossi con un emendamento, presentato dalla Lega. Grazie al quale sono stati stanziati 2 milioni di euro per risolvere almeno in parte il problema con l’acquisto di un migliaio di loculi. Ci auguriamo che la magistratura posso fare luce quanto prima su questa tristissima situazione”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli