13 C
Palermo

A Palermo il primo Sportello di microcredito privato della Sicilia: è l’ente Asterisco

DaLeggere

L’ente di formazione professionale Asterisco, a Palermo, è ora ufficialmente uno Sportello di Microcredito, diventando il primo Sportello privato in Sicilia ed entrando, così, a far parte della rete degli Sportelli Territoriali dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Il nuovo Sportello è stato inaugurato il 24 novembre alla presenza del dottor Roberto Marta, Direttore Generale degli sportelli informativi sul Microcredito e l’autoimpiego e della dottoressa Valentina Lupo, referente per la Regione Sicilia dell’Ente Nazionale Microcredito. La dottoressa Maria Cristina Arena, Presidente di Asterisco, insieme al team che si occuperà operativamente del nuovo servizio, hanno presentato la strategia di azione che interesserà lo Sportello e gli obiettivi da raggiungere.

Cosa farà lo sportello? L’obiettivo dello Sportello Microcredito di Asterisco è quello di favorire l’accesso al credito alle microimprese e alle categorie sociali svantaggiate, grazie alla promozione degli strumenti della microfinanza, l’assistenza tecnica, la ricerca e la formazione. Chiunque deciderà di rivolgersi all’ente Asterisco per richiedere questo servizio, riceverà accoglienza, ascolto e assistenza tecnica lungo tutto il percorso del progetto imprenditoriale, sia in fase pre-erogazione, sia di post-erogazione del finanziamento.

Un’opportunità di sostegno economico e di tutoring a microimprese, professionisti e giovani che vogliono avviare un’attività attraverso i finanziamenti del Microcredito Imprenditoriale e del Microcredito Rurale, dedicato alle microimprese agricole. Per ulteriori informazioni si può contattare, dal lunedì al venerdì, lo 091.6268334 o inviare un’e-mail a sportello@asterisco.sicilia.it: la referente è la dottoressa Ambra Gueli.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli