8.1 C
Palermo

“Armati e pericolosi”, arrestati i fratelli Del Popolo Marchitto nel Catanese|VIDEO

DaLeggere

VIDEO IN BASSO

Sono stati arrestati a Mascali (Catania), lo scorso 7 gennaio, i fratelli Giuseppe e Daniele Del Popolo Marchitto. I due, di 48 e 41 anni, sono accusati di concorso di “detenzione e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo”, “danneggiamento aggravato” e “violenza privata”. A Daniele Del Popolo Marchitto, come spiegano i carabinieri che hanno curato l’arresto “è stato contestato anche il reato di evasione, nonché l’aggravante di aver commesso le condotte illecite in esame mentre si era volontariamente sottratto all’esecuzione di un ordine di carcerazione”.

Quest’ultimo infatti, approfittando di un “permesso premio”, lo scorso 11 ottobre, non sarebbe più rientrato nel carcere di Favignana, dove doveva scontare ancora 6 anni di reclusione. L’indagine avrebbe permesso di accertare come “i due soggetti – si legge nel comunicato diffuso dai carabinieri – illegalmente avrebbero detenuto e portato con loro in luoghi pubblici, delle armi da fuoco perfettamente funzionanti”. Considerata pertanto la gravità e pericolosità delle fattispecie di reato contestate, il gip etneo ha quindi emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere. “Poiché i fratelli erano da ritenersi potenzialmente armati e pericolosi – aggiungono dall’Arma – la prima irruzione nell’appartamento scelto dai due per nascondersi, in un residence a Mascali, è stata condotta dalle Aliquote di Primo Intervento – A.P.I. di Catania”.

Queste ultime, riuscite ad entrare rapidamente nei locali interni, insieme agli altri militari hanno bloccato e reso inoffensiva la coppia “effettivamente in possesso di 2 pistole calibro 9×21, cariche e con il colpo in canna, pronte pertanto a far fuoco”. Durante la perquisizione sarebbero stati trovati e sequestrati quasi 2.000 euro in contanti “quale verosimile provento di spaccio, vari tipi di stupefacente quali cocaina, hashish e marijuana, nonché strumenti per pesatura, confezionamento e taglio delle sostanze illecite”, conclude la nota dei carabinieri. I due uomini sono stati rinchiusi nel carcere di Catania-Piazza Lanza.

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli