25.3 C
Palermo

Tutto pronto per il “Music Care Festival” a Porticello: il programma

DaLeggere

Spot Esselunga, italiani incredibili: se ne parla 10 volte più del terremoto a Napoli

Analizzando i volumi di conversazione rispetto a varie tematiche, è lo spot Esselunga l’argomento in questo momento più discusso in assoluto sui social.

Il caldo non è finito, arriva l’anticiclone Apollo: estate fino a ottobre. Le previsioni

L’estate non è finita in Italia, oggi 27 settembre il caldo domina la scena in particolare al Centro e al Nord, da Roma e Milano, con temperature oltre i 30 gradi.

Funerali di Stato laici per Giorgio Napolitano: cosa sono e come si svolgono

Saranno funerali di Stato laici quelli che si celebreranno alle 11.30 di martedì 26 settembre nell’emiciclo della Camera dei deputati per il Presidente Emerito della Repubblica.

Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per i contributi a fondo perduto

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto del Superbonus 2023 sugli interventi edilizi detraibili al 90%.

Music Care Festival” è la manifestazione benefica gratuita organizzata dall’Associazione Williams Sicilia APS che si svolgerà sul lungomare di Porticello, nel comune di Santa Flavia, in provincia di Palermo, dal 13 al 15 di giugno. Per l’occasione verrà allestito per la terza edizione il “Villaggio del sorriso” con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e fare luce sulle tematiche che riguardano la Sindrome di Williams. Il primo giorno del programma della manifestazione si apre con il convegno : “Musicofilia nelle persone con Sindrome di Williams“, dove interverranno associazioni nazionali del settore della disabilità che daranno il loro contributo attraverso delle attività legate all’arte ed allo sport per disabili.

Non mancherà il contributo di genetisti, neurologi, cardiologi, neuropsichiatri infantili ( programma in allegato) . Il convegno si svolgerà presso l’Arco Azzurro a Mongerbino 17H (Bagheria) dalle ore 9 alle ore 17. Il 14 ed il 15 giugno avrà luogo sul lungomare di Porticello il “Music Care Festival”. Tanti noti artisti del mondo dello spettacolo, dei social network e della disabilità daranno il loro contributo per dare forza all’iniziativa che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Williams e parlare di una proposta di disegno di legge che riconosca la musica come terapia riabilitativa per tutte le persone affette da questa rara patologia.

Le due serate saranno trasmesse in diretta da Radio Azzurra e presentate da Sonia Hamza che legherà momenti di dibattito a momenti di intrattenimento insieme agli artisti Claudia Giannettino, Martina Zaghi, Max Petronilli, Ascanio di Amici, Charlotte M. influencer di TikTok. Special Guest Luca Laruccia (Radiosuoff).

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Giornalismo in lutto, è morto Angelo Meli storico cronista del Giornale di Sicilia

È morto nella notte stroncato da un infarto Angelo Meli, 61 anni, storico cronista del Giornale di Sicilia. In queste ore viene ricordato da colleghi e amici come un uomo perbene e gentile.

Tragedia a Palermo, donna travolta e uccisa da un camion dell’esercito

I sanitari del 118 hanno provato a rianimarla ma non c’è stato nulla da fare.

Messina Denaro, a Castelvetrano cimitero blindato per l’arrivo della salma del boss

Cimitero blindato a Castelvetrano (Trapani) dove è attesa la salma.

Messina Denaro, procuratore di Trapani: “Se avesse parlato, rivelazioni esplosive”

“Ha giocato su più tavoli, Matteo Messina Denaro. Fino alla sua morte".