31.4 C
Palermo

Garage – deposito della droga a Catania, arrestato un 29enne a Nesima

DaLeggere

Un garage nel quartiere Nesima, a Catania, adibito a deposito di circa 12 chili di marijuana è stato scoperto dai carabinieri del Comando provinciale. Arrestato un 29enne per cui è scattato l’obbligo di firma e di dimora nella municipalità di residenza. Agli investigatori era arrivata una soffiata nei confronti dell’uomo: si sospettava che nascondesse in casa pistole e munizioni clandestine. Il blitz ha richiesto il coinvolgimento di numerosi militari per fare irruzione nell’appartamento ed un secondo impiegato per circondare l’intera palazzina per impedire un’eventuale fuga.

Dentro l’abitazione gli agenti hanno trovato il 29enne e subito è scattata la perquisizione. ma non sono state trovate armi né munizioni: tuttavia la presenza di un mazzo di banconote per un ammontare di 3mila euro e delle chiavi hanno incuriosito gli uomini dell’Arma. Dopo aver negato che le chiavi appartenessero al garage, il giovane ha condotto i carabinieri al piano interrato della palazzina e da lì dentro il locale nella sua disponibilità. Dentro sono stati trovati due grossi bustoni di plastica con numerosi involucri in cellophane con dosi di marijuana.

Ancora, bilancini di precisione ancora intrisi di marijuana, diverse bustine di cellophane trasparenti per il confezionamento ed un macchinario per l’imballaggio sottovuoto. La droga, 12 chili in tutto, è stata sequestrata per essere sottoposta agli esami di laboratorio presso il centro di analisi dell’Arma dei Carabinieri, per stabilire il quantitativo di principio attivo e di tetracannabinolo. Anche le banconote trovate in casa del 29enne sono state sequestrate, in quanto ritenute provento dell’attività illecita di spaccio.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli