Convegni, si è concluso a Palermo il primo corso di Fisiopatologia Respiratoria
Sì è concluso a Palermo il "Primo Corso 'Panormita' di Fisiopatologia Respiratoria di I e II livello" - dalla Pneumologia alla Medicina dello Sport - ideato da Vittorio Viviano.
Cultura, torna a Ustica il “Villaggio Letterario”: ecco il programma
Dal 25 giugno al 1°luglio 2025 l’isola di Ustica ospita “Villaggio Letterario – Libro Fest”, la rassegna culturale, giunta all'undicesima edizione, ideata da Anna Russolillo.
Grande successo a Palermo per il convegno su sicurezza dell’atleta e salute
Si è conclusa ieri, a Palermo, con grande successo di pubblico e in presenza delle autorità istituzionali la kermesse dedicata all'attività sportiva in sicurezza.
Palermo, #diamouncalcioallinfarto: sport e riabilitazione al Parco della Salute
Oggi, giovedì 29 maggio 2025, a Palermo, presso il campo sportivo del Parco della Salute dedicato a Livia Morello, si è svolta la manifestazione intitolata #diamouncalcioallinfarto.
Enna, grande successo per i seminari del Consorzio della Carota Novella di Ispica IGP
Si è concluso oggi, all’Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna, il ciclo di seminari, a cui hanno partecipato circa 250 alunni, organizzati dal Consorzio della Carota Novella.
Ragusa la Carota Novella di Ispica IGP conquista l’Italia: successo per l’Educational Tour
Si è concluso oggi, l’Educational Tour organizzato dal Consorzio della Carota Novella di Ispica IGP (Indicazione Geografica Protetta), finalizzato alla scoperta di questo prodotto.
Morta dopo 8 giorni sulla barella, Cimo Sicilia: il punto
La notizia di una paziente deceduta all’Ospedale Ingrassia di Palermo dopo avere atteso per otto giorni su una barella del Pronto Soccorso ha fatto il giro del web e dei telegiornali.
Palermo, Buccheri La Ferla: bambino allergico a farmaco sottoposto a “Bat-Test”
All’ospedale "Buccheri La Ferla”, di Palermo, un piccolo paziente con una grave crisi allergica potrà continuare la sua terapia grazie al BAT-test.
Domani sciopero generale del personale sanitario: ecco perché
Domani, mercoledì 20 novembre, sciopero generale di 24 ore di medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie che manifesteranno a Roma in piazza Santi Apostoli.