9.8 C
Palermo

Coronavirus, contagi e vittime in aumento: tutti i dati della Sicilia

DaLeggere

Contagi in aumento anche oggi in Sicilia: sono 789 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 19.822 casi dall’inizio della pandemia. Tredici le vittime che sfortunatamente riporta il bollettino del ministero della Salute.

I dimessi perché guariti sono adesso 6.605 mentre i casi identificati da sospetto diagnostico sono arrivati a 12.621 di cui 7.201 scoperti attraverso attività di screening. I tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza sono 669.376 di cui 7.226 eseguiti in un solo giorno.

I ricoverati con sintomi salgono a 939 di cui 115 in Terapia Intensiva (+4). In isolamento domiciliare ci sono 11.791 soggetti. Il totale degli attualmente positivi è ora di 12.745 contagiati.

L’escalation tra luci e ombre divide l’opinione di chi ritiene che il virus sia sopravvalutato e chi invece pensa si dovrebbe tornare a lockdown come hanno fatto Francia e Germania. In mezzo a loro i negazionisti. I numeri, però, parlano di uffici pubblici chiusi e persone che perdono la vita ogni giorno.

Oggi a Enna si è registrato un cluster all’Asp per via di numerosi dipendenti risultati positivi al tampone. A Palermo non va meglio, in un solo giorno sono stati costretti a chiudere il Suap, il vivaio comunale e la Seconda circoscrizione.

 


 

Articoli correlati:

Covid, continua l’avanzata del virus in Sicilia: 708 nuovi casi e 10 morti

Coronavirus, un altro giorno nero: 860 nuovi contagi e 10 morti in Sicilia

Covid, impennata di casi in Sicilia. L’Oms: “I contagi raddoppieranno”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli