25.7 C
Palermo

Il virus circola in Sicilia: 1048 nuovi contagi e 14 vittime del Covid in 24 ore

DaLeggere

Il virus circola in Sicilia: sono 1.048 i nuovi contagi da Covid nell’Isola nelle ultime 24 ore per un totale di 24.925 casi totali da inizio pandemia. In tutto sono 14 i morti registrati in un solo giorno dal bollettino del ministero della salute, si arriva così a 550 vittime da quando si è manifestata l’allerta.

I dimessi perché guariti sono adesso 7.569, i ricoverati con sintomi invece 1.072. Di questi, 150 sono in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 15.584 soggetti, gli attualmente positivi salgono a 16.806.

Questi i dati registrati che si possono leggere nell’ultima panoramica fornita dal ministero. Intanto, è grande l’attesa per il nuovo Dpcm che dovrebbe contenere le nuove misure per contenere i contagi. Entro stasera, il premier Giuseppe Conte dovrebbe andare in onda nella tv nazionale per spiegare il decreto, frutto di una concertazione allargata anche a Regioni e Comuni.

Nei giorni scorsi, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva dichiarato che l’Isola è sulla stessa linea del governo centrale per quanto riguarda la chiusura delle zone più a rischio. Contrario quindi ad un “confinamento” totale che vada al di là delle realtà territoriali.


Articoli correlati:

Coronavirus in Sicilia: 1024 contagi e 18 vittime in 24 ore

Coronavirus, oltre mille nuovi contagi in Sicilia: salgono pure i morti

Covid, in un mese oltre 13mila contagi: “Sicilia tra le regioni più a rischio”

Covid, impennata di casi in Sicilia. L’Oms: “I contagi raddoppieranno”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli