29.8 C
Palermo

Il Covid corre in Sicilia, 1871 contagi in un giorno: record di tamponi

DaLeggere

Mai così tanti contagi in sole 24 ore in Sicilia: sono 1.871 i nuovi casi registrati dal bollettino del ministero della Salute, per un totale di 48.399 da inizio pandemia.

Anche oggi ci sono delle vittime, sono 40 in più rispetto a ieri e si arriva così a 1.055 morti da quando è iniziata l’emergenza Covid.

I dimessi perché guariti salgono a 13.763 mentre i casi identificati dal sospetto diagnostico sono adesso 30.124. Quelli scoperti da attività di screening aumentano fino a 18.275. Il totale dei tamponi effettuati è di 856.483 di cui 11.470 eseguiti ieri.

I ricoverati con sintomi salgono a 1552 di cui 240 in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 31.809 contagiati, attualmente positivi 33.581 soggetti.

Intanto, nell’isola, fino al 23 novembre sarà possibile effettuare il test gratuito e volontario in 50 citta siciliane in modalità drive-in.

Saranno operativi a Licata e Grotte, in provincia di Agrigento. Poi, Caltanissetta, Gela, Niscemi, Delia, Mussomeli, Riesi, Mazzarino e Sommatino, nel Nisseno; Enna bassa e Nicosia, in provincia di Enna; Cefalù e Campofelice di Roccella, nel Palermitano; Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria, Acate, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.

Ancora a Siracusa, Rosolini, Carlentini, Noto, Avola, Pachino/Portopalo, Lentini e Francofonte, nel Siracusano; Trapani, Alcamo, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi, Paceco, Castellammare del Golfo, Custonaci e Valderice, in provincia di Trapani.

 

 


Articoli correlati:

Impenna la curva dei contagi in Sicilia: 1837 casi e 44 morti in un giorno

Covid, risale la curva dei contagi in Sicilia: 1698 nuovi casi e 39 morti in 24 ore

Covid, impennata di casi in Sicilia. L’Oms: “I contagi raddoppieranno”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli