18.6 C
Palermo

Coronavirus, 1306 casi in Sicilia: 48 le vittime, lieve calo dei ricoveri

DaLeggere

Salgono rispetto a ieri i nuovi casi di Covid in Sicilia: sono 1306 quelli registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 55.684 da inizio pandemia. Anche oggi ci sono dei decessi: 48 i morti, in tutto 1.275 le vittime da quando si è manifestata l’emergenza.

I dimessi perché guariti aumentano a 16.210. Il totale dei tamponi è di 900.011 di cui 9.963 eseguiti in un solo giorno. I ricoverati con sintomi sono adesso 1.601 (-3) di cui 243 in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 36.355 soggetti. Gli attualmente positivi  sono 38.199.

Intanto in Sicilia proseguono i controlli negli ospedali da parte degli ispettori inviati dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Dopo le ispezioni del 23 novembre a Catania, Enna e Caltanissetta, oggi sono stati effettuati dei controlli pure al Civico di Palermo. Previste ispezioni pure al Cervello, sempre nel capoluogo, e al Civico di Partinico.

La decisione dopo il polverone sull’effettivo numero dei posti letto nelle Terapie Intensive che è scoppiato dopo la diffusione, il 21 novembre, del messaggio audio WhatsApp di Mario La Rocca. Il dirigente generale dell’assessorato regionale alla Salute che, il 4 novembre, vigilia della classificazione delle regioni, invitava i manager dell’Asp e degli ospedali a “caricare” nelle piattaforme i dati relativi ai posti letto.

 


Articoli correlati:

Coronavirus, 1249 nuovi contagi e 41 morti in Sicilia

Covid, scendono i contagi ma meno tamponi: 45 i morti in Sicilia

Covid, impennata di casi in Sicilia. L’Oms: “I contagi raddoppieranno”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli