17.1 C
Palermo

In 30 incitavano a non indossare la mascherina: denunce a Catania

DaLeggere

In trenta a manifestare davanti a Villa Bellini, a Catania, contro l’uso della mascherina anti-Covid. Sono stati multati dalla polizia per violazione delle norme volte al contenimento del Coronavirus. Alcuni di loro sono stati identificati perchè hanno incitato a non indossare il dispositivo di sicurezza e saranno denunciati alla Procura. La “Passeggiata per la giustizia e scienza secondo coscienza” era stata pubblicizzata sui social network

L’iniziativa era stata controllata dalla questura di Catania e quando gli agenti sono intervenuti in pochi hanno indossato la mascherina: altri hanno incitato alla ribellione. Tra i reati ipotizzati, si valuterà anche quello di epidemia colposa, nel caso in cui alla manifestazione dovessero seguire dei contagi.

I trenta sono stati multati anche per l’assembramento e per il mancato uso delle mascherine. Uno dei presenti sarà segnalato perché accusato aver portato con sé un minorenne e per questo motivo è stato chiesto pure l’intervento dei servizi sociali che dovranno valutare il caso.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli