19.4 C
Palermo

Matteo Messina Denaro, la vita del “padrino” diventa un podcast

DaLeggere

La vita di Matteo Messina Denaro, il latitante di Cosa Nostra ricercato dal 1993, diventa un podcast dal titolo “L’isola di Matteo”, disponibile su Audible dal 6 aprile.

Prodotto da Mismaonda per Audible Original con il sound design di Luca Micheli, il podcast racconta i luoghi del pericoloso boss, tra crimini, amici, nemici, poteri, e omicidi commissionati da Totò Riina.

Un viaggio in 10 puntate di 45 minuti, che il conduttore radiofonico Matteo Caccia, percorre insieme a Giacomo Di Girolamo, giornalista siciliano che da Marsala, nel suo programma radiofonico “Il Volatore”, si rivolge direttamente a Messina Denaro.

Realismo e sarcasmo si rincorrono tra cronaca e vita quotidiana di uno dei boss più crudeli e sanguinosi della storia, citando i suoi efferati omicidi come l’incendio alla casa del vigile di Castelvetrano per la multa ricevuta o lo strangolamento della compagna incinta di un compagno di cosca, fino a quello di Nicola Consales, vicedirettore di un albergo a Selinunte, colpevole di essersi innamorato di una delle sue amanti.

Il podcast di Matteo Caccia è anche un omaggio al coraggioso Giacomo Di Girolamo, un giornalista che ha sempre raccontato la vera realtà della Sicilia in tutte le sue sfumature.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli