15.1 C
Palermo

Sbarchi senza fine a Lampedusa, un altro approdo: il sesto da stanotte

DaLeggere

Ancora uno sbarco a Lampedusa, il sesto dalle 4 di stamani. Una carretta del mare con 24 migranti a bordo è stata soccorsa da un peschereccio della marineria di Lampedusa. Durante le concitate operazioni di trasbordo alcuni migranti sarebbero anche finiti in acqua e ‘ripescati’ dagli stessi marinai.

Dopo aver messo tutti in salvo il comandante del motopesca ha contattato le autorità italiane e i migranti sono stati trasferiti su una motovedetta della Capitaneria di porto che li ha condotti al molo Favaloro per l’applicazione del protocollo sanitario. Anche per loro, dopo un primo triage sanitario è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola.

La struttura, svuotata nelle scorse settimane, è tornata ad ospitare, oltre 260 migranti. Ieri 93 avevano lasciato il centro per essere imbarcati sulla nave quarantena. Oggi, però, in poche ore in rapida successione sulla più grande delle Pelagie si sono registrati due sbarchi autonomi di 11 tunisini e di 7, tra cui due donne e due minori approdati a Cala Francese e intercettati dalle Fiamme gialle, e quattro eventi gestiti dalla Guardia di finanza e dalla Capitaneria di porto che hanno condotto sull’isola 102, 80, 15 e 24 persone. Ieri, invece, sull’isola con due sbarchi erano arrivati in 96.

 

 


Articoli correlati:

Lampedusa, ancora sbarchi di migranti: 300 in poche ore sull’isola

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli