12.6 C
Palermo

Via D’Amelio, “La grande menzogna”: il depistaggio diventa un dramma teatrale

DaLeggere

La Commissione Antimafia dell’Ars porta il depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio a teatro. “La grande menzogna” è il titolo scelto per la drammatizzazione degli atti della Commissione, che al depistaggio ha dedicato due relazioni (l’ultima approvata martedì scorso). L’evento si svolgerà venerdì 16 luglio alle ore 20,30 nell’atrio della facoltà di Giurisprudenza a Palermo, in via Maqueda. L’interpretazione sarà affidata agli attori David Coco, Federico Fiorenza, Lidya Giordano e Simone Luglio.

“Come commissione ci siamo da subito posti il tema di restituire alla collettività il nostro lavoro – dice il presidente Claudio Fava che parteciperà alla serata di venerdì – pubblicando e diffondendo tutte le relazioni approvate. Il nostro intento è far ‘vivere’ queste pagine con tutti gli strumenti di narrazione possibili. Abbiamo scelto di intitolare questa drammatizzazione ‘La Grande Menzogna’ per sottolineare quale debito di verità ci portiamo dietro da 29 anni su quelle stragi, sul vero movente, sui veri mandanti”.

L’evento sarà trasmesso in diretta fa sulla pagina Facebook di Claudio Fava. L’ingresso è gratuito e solo su prenotazione (posti limitati per disposizioni antiCovid). Per prenotarsi occorre inviare una mail a cfava@ars.sicilia.it.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli