14.9 C
Palermo

Migranti, in 180 via da Lampedusa: hotspot verso lo svuotamento

DaLeggere

Si allenta la pressione sull’hotspot di Lampedusa. Mentre le cattive condizioni meteo concedono una tregua sul fronte degli sbarchi di migranti, la macchina dei trasferimenti, coordinata dalla Prefettura di Agrigento, lavora senza sosta per svuotare il centro di contrada Imbriacola.

Nella struttura stamani c’erano 571 ospiti a fronte di una capienza di 250 posti: 107, però, hanno lasciato l’isola in mattinata a bordo del traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Una volta giunti nella cittadina dell’Agrigentino 77 adulti saliranno a bordo della nave quarantena Aurelia, dove trascorreranno il previsto periodo di sorveglianza sanitaria. I minori non accompagnati, invece, saranno trasferiti nel centro di accoglienza ‘Villa Sikania’ di Siculiana.

E in serata altri 80 migranti lasceranno Lampedusa: saranno imbarcati sul traghetto di linea Cossyra che all’alba di domani raggiungerà Porto Empedocle. Da qui in pullman andranno ad Augusta per salire a bordo della nave quarantena Atlas. Al netto degli ultimi trasferimenti nell’hotspot di Lampedusa resteranno circa 380 ospiti.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli