IN BREVE. A partire da oggi e fino al 14 Aprile 2021, le ville cittadine saranno chiuse al pubblico. Il provvedimento è stato adottato in linea con l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, con la quale trovano applicazione nel Comune di Palermo le disposizioni nazionali per le “zone rosse” e che prevede ulteriori e specifiche misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus, al fine di evitare ogni forma di assembramento su area pubblica e violazioni degli obblighi di distanziamento sociale.
- SEZIONE
- Palermo
Covid, Palermo in zona rossa: chiudono ville e giardini

DaLeggere
Cronaca
Coronavirus, riaperture e zone gialle dividono gli esperti: ecco cosa dicono
Le zone gialle e le riaperture di alcune attività dal 26 aprile, privilegiando quelle all’aperto, dividono gli esperti. Ad essere particolarmente preoccupato Andrea Crisanti.
Cronaca
Coronavirus in Italia, 15.943 contagi e 428 morti: il bollettino del 16 aprile
Sono 15.943 i contagi regione per regione da Coronavirus in Italia oggi, 16 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile.
Cronaca
Covid, ok alle riaperture di cinema e teatri all’aperto: via pure alle lezioni in presenza
Riaperture cinema e teatri all’aperto, dal 26 aprile gli spettacoli all’esterno saranno consentiti. Lo riferiscono fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi sulle misure anti Coronavirus in Italia.
Cronaca
Covid in Italia, 16.974 contagi e 380 morti: il bollettino del 15 aprile
Sono 16.974 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, 15 aprile, secondo i dati delle regioni nel bollettino della Protezione Civile.
Leggi anche:
Palazzo delle Aquile, Iv invoca il “modello Draghi”. Orlando: “Mai con Salvini”
“Chi propone l’alleanza con la Lega sconfessa la storia della città, il suo percorso consolidato negli ultimi anni", questa la risposta a Italia Viva del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Open Arms, Samonà (Lega): “Salvini sarà processato per avere difeso l’Italia”
Così l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana Alberto Samonà (Lega) a proposito del rinvio a giudizio del leader della Lega Matteo Salvini.
Covid, all’aeroporto di Palermo tamponi gratis anche per chi parte
Tamponi rapidi all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo anche per i passeggeri in partenza. Il servizio, operativo da lunedì 19 aprile, sarà gratuito e si aggiunge ai test per i passeggeri in arrivo.
Ultimi articoli
Cronaca
Perseguita e minaccia la ex con il coltello, 34enne in manette a Catania
Pedinamenti, telefonate ossessive e minacce armato di coltello: con l'accusa di atti persecutori i carabinieri di Catania hanno arrestato un 34enne di origini romene.
Cronaca
FOTO| Violento incendio nella notte a Messina, a fuoco un edificio di 3 piani
Stanotte intorno all'una i vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un vasto incendio che ha coinvolto un casolare di tre piani.
Cronaca
Vasto incendio in un’azienda agricola di Catania: vigili del fuoco in azione
La squadra dei vigili del fuoco, del Distaccamento Sud del Comando Provinciale di Catania è intervenuta, ieri sera, per spegnere un incendio che ha coinvolto un'azienda agricola nei pressi della Collina Primosole.
Politica
Palazzo delle Aquile, Iv invoca il “modello Draghi”. Orlando: “Mai con Salvini”
“Chi propone l’alleanza con la Lega sconfessa la storia della città, il suo percorso consolidato negli ultimi anni", questa la risposta a Italia Viva del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Cronaca
Covid, ancora zone rosse in Sicilia: “blindati” due comuni nel Siracusano
Continuano ad aumentare le zone rosse in Sicilia nonostante l'Isola sia rimasta in fascia arancione.