19 C
Palermo
lunedì 17 maggio 2021 - Ultimo aggiornamento alle 02:14

VIDEO| Emergenza bare ai Rotoli, Figuccia: “Forze politiche insieme per la soluzione”

DaLeggere

Coprifuoco, Speranza: “Dati in miglioramento, si può allentare”. Domani la cabina di regia

“Con dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco” in Italia. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la sua visita agli Internazionali d’Italia di Tennis a Roma. 

Coronavirus in Italia, 5753 contagi e 93 morti: il bollettino del 16 maggio

Sono 5.753 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, 16 maggio, secondo i dati regione per regione nel bollettino della Protezione Civile.

Covid, gli effetti dei vaccini in Italia: crollo dei contagi e dei morti

Trentacinque giorni dopo la prima dose di vaccino, il rischio decesso per Covid cala del 95%; il rischio di ricovero del 90%; quello di contrarre l’infezione dell’80%.

Coronavirus, superata la soglia dei 27 milioni di somministrazioni in Italia

Sono 27.011.116 le dosi di vaccino contro il Covid somministrate in Italia e 8.475.672 (pari al 14,30% della popolazione) le persone che hanno ricevuto anche la seconda dose.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Verificare di persona la situazione del Cimitero dei Rotoli fa davvero male al cuore di cittadino ancor prima che a quello di rappresentante delle istituzioni“. Queste le parole di Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega a Palermo, in una intervista rilasciata nel corso di un sopralluogo, a Cronaca di Sicilia.

Come è possibile capire anche dalle parole di Sabrina Figuccia, l’emergenza al cimitero dei Rotoli ad oggi non è ancora stata risolta. Per scelta della redazione si è deciso di non mostrare ulteriori immagini, per altro già ampiamente diffuse su altri canali di informazione e comunicazione. L’obiettivo piuttosto è non far calare l’attenzione su una problematica che ormai si trascina da troppo tempo.

Bare su bare, anche piccolissime, cosa che non si può non notare, che sono poggiate sull’asfalto senza avere ancora una loro giusta sepoltura“, aggiunge Sabrina Figuccia.

Da qui l’appello al sindaco di Palermo e a tutte le istituzioni locali che “possono intervenire per sanare questa che è diventata una questione non più solo di vergogna, ma di umanità verso i defunti e verso tutti i loro cari. Dobbiamo andare oltre i colori politici, adesso c’è bisogno del contributo di tutti noi per risolvere questa situazione“, conclude Sabrina Figuccia.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Delitto Roberta Siragusa, il 26 maggio incidente probatorio davanti al gip

L'incidente probatorio per l'omicidio di Roberta Siragusa si svolgerà il 26 maggio davanti al gip di Termini Imerese Angela Lo Piparo. 

In Sicilia centri per l’assistenza dei migranti regolari in ogni provincia: il bando

In ogni provincia siciliana verrà attivato un centro polifunzionale per l'assistenza ai circa 190 mila migranti regolari presenti nell'Isola.

Covid in Sicilia, 405 nuovi contagi e 3 morti in un giorno: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 16 maggio.

La droga nascosta nelle mutande, 53enne incensurato in manette a Belpasso

In manette a Belpasso, Catania, un 53enne ritenuto colpevole di detenzione di droga ai fini di spaccio. Ad effettuare l'arresto i carabinieri della Stazione locale.

In casa con droga e munizioni, 21enne dai domiciliari al carcere nel Catanese

I carabinieri della Stazione di Belpasso hanno arrestato un pregiudicato di 21 anni del posto, in esecuzione di una ordinanza di aggravamento della misura cautelare.