10.7 C
Palermo

VIDEO | “Yes I start up”, ecco il progetto di formazione per l’avvio di impresa di Asterisco

DaLeggere

“Umiliazione fattore di crescita”, bufera sul ministro dell’Istruzione Valditara

Una frase infelice, sicuramente. Qualcosa di più, stando alle reazioni. “L’umiliazione è un fattore fondamentale nella crescita e nella costruzione della personalità“.

Caro energia, forno spento per metà italiani: addio anche a stufe e phon

Gli italiani stretti dalla grave crisi economica ed energetica cambiano abitudini in cucina con la metà degli italiani (50%) che ha deciso di ridurre o rinunciare all’uso del forno elettrico.

Qatar 2022, classe e gol: riflettori puntati su CR7 e Neymar

Quinta giornata di partite per la fase a gironi di Qatar 2022, fanno il loro esordio al mondiale due dei giocatori più attesi: Cristiano Ronaldo e Neymar.

Covid, Ricciardi: “Non è finito, è una strage silenziosa”

“Il Covid-19 non è finito, rimane altamente endemico in Italia. Non abbiamo i dati tutti i giorni, ma alla fine della settimana contiamo decine di migliaia di casi e centinaia di morti".

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’ente Asterisco promuove a Palermo il progetto “YES I START UP – Formazione per l’Avvio d’Impresa” – Edizione 2021/2022, nell’ambito del programma Garanzia Giovani Fase II, con la finalità di promuovere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei NEET (giovani dai 18 ai 29 anni non impegnati in attività formative e lavorative), attraverso un’attività formativa e di accompagnamento. L’attività formativa ha l’obiettivo di fornire servizi di accompagnamento allo start-up di impresa, di consulenza e coaching per lo sviluppo di idee imprenditoriali dal punto di vista tecnico, economico, amministrativo e legale, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia, per l’accesso alla Misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment o di altre misure analoghe.

Il corso di formazione sarà erogato in modalità FAD ed avrà una durata complessiva di 80 ore, così articolate: – percorso formativo di base della durata di 60 ore finalizzato alla conoscenza del mercato di riferimento e allo sviluppo di un’idea di impresa; – percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore. Tale fase prevede un accompagnamento personalizzato one to one finalizzato al completamento della stesura della domanda e piano di impresa. Per poter partecipare bisogna: possedere lo SPID; aderire al Programma Garanzia Giovani II Fase, tramite il portale Silav Sicilia.

Successivamente, il richiedente sarà contattato dal Centro per l’Impiego di riferimento per la Presa in carico che prevede la definizione del Patto di Servizio e la profilazione (Profiling), in sede di colloquio il richiedente dovrà scegliere la Misura 7.1 (“YES I START UP – Formazione per l’Avvio d’Impresa”) e indicare come ente promotore Asterisco Soc. Coop. Sociale; inviare via mail a apl@asterisco.sicilia.it con la seguente documentazione: fotocopia f/r documento di identità leggibile ed in corso di validità; eventuale permesso di soggiorno o residenza in Italia SOLO per i cittadini extra-UE; fotocopia codice fiscale o tessera sanitaria leggibile; patto di servizio/Patto di attivazione – Misura A02 della Garanzia Giovani.

Il patto di servizio/attivazione è rilasciato dal Centro per l’Impiego e la data deve essere antecedente alla data di avvio effettivo del percorso eventuali ulteriori documenti utili a dimostrare lo status di NEET e/o la presa in carico da parte da parte dei Servizi Pubblici per l’Impiego ovvero APL. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 091 626 8334 o 337 1194301.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Ustica, sindaci isole siciliane insieme per superare il gap dell’insularità

Da Ustica riparte la volontà di tutti i sindaci delle piccole isole della Sicilia di unirsi per affrontare in sinergia le nuove sfide per lo sviluppo socioeconomico dei territori.

A Palermo il primo Sportello di microcredito privato della Sicilia: è l’ente Asterisco

L'ente di formazione professionale Asterisco, a Palermo, diventa ufficialmente uno Sportello di Microcredito, diventando il primo Sportello privato in Sicilia.

Teatro, debutto per “Giusto”: al Biondo di Palermo il monologo di Rosario Lisma

Debutta martedì 29 novembre alle 21,nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, lo spettacolo Giusto di e con Rosario Lisma.

VIDEO | Catania, truffa sui carburanti: sequestro di beni da 25 milioni di euro

Presunta truffa sui carburanti tra Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria.

Covid, chiude l’hub della Fiera: a Palermo un nuovo centro vaccinale

Una nuova struttura potrà accogliere l'hub delle vaccinazioni anti-Covid a Palermo.