8 C
Palermo

VIDEO | “Yes I start up”, ecco il progetto di formazione per l’avvio di impresa di Asterisco

DaLeggere

Turetta e l’ossessione per Giulia, i messaggi alla sorella: “Falle accendere il telefono”

“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla giulia e farglielo lasciare acceso?”, scrive Filippo Turetta a Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, la 22enne di Vigonovo uccisa dall’ex fidanzato.

La vita straordinaria di Gianluca Vialli nella serie Sky “L’uomo della domenica”

 “Vialli era un centravanti formidabile. Uno spirito libero, sempre con la vista sul domani. Era un uomo di sport dalle radici purissime. Era ‘Stradivialli’, come l’aveva soprannominato Gianni Brera".

Bollette luce, ok alle nuove norme sul mercato tutelato

Via libera del Consiglio dei ministri alla nuova disposizione normativa sul mercato tutelato nel settore della fornitura di energia elettrica, con ricadute sulle bollette della luce.

Violenza di genere, cosa lasciano i funerali di Giulia Cecchettin

I funerali di Giulia Cecchettin sono un passaggio chiave di una vicenda che per il suo valore simbolico ha avuto una grande eco mediatica, anche sproporzionata nelle sue ricadute più morbose.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’ente Asterisco promuove a Palermo il progetto “YES I START UP – Formazione per l’Avvio d’Impresa” – Edizione 2021/2022, nell’ambito del programma Garanzia Giovani Fase II, con la finalità di promuovere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei NEET (giovani dai 18 ai 29 anni non impegnati in attività formative e lavorative), attraverso un’attività formativa e di accompagnamento. L’attività formativa ha l’obiettivo di fornire servizi di accompagnamento allo start-up di impresa, di consulenza e coaching per lo sviluppo di idee imprenditoriali dal punto di vista tecnico, economico, amministrativo e legale, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia, per l’accesso alla Misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment o di altre misure analoghe.

Il corso di formazione sarà erogato in modalità FAD ed avrà una durata complessiva di 80 ore, così articolate: – percorso formativo di base della durata di 60 ore finalizzato alla conoscenza del mercato di riferimento e allo sviluppo di un’idea di impresa; – percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore. Tale fase prevede un accompagnamento personalizzato one to one finalizzato al completamento della stesura della domanda e piano di impresa. Per poter partecipare bisogna: possedere lo SPID; aderire al Programma Garanzia Giovani II Fase, tramite il portale Silav Sicilia.

Successivamente, il richiedente sarà contattato dal Centro per l’Impiego di riferimento per la Presa in carico che prevede la definizione del Patto di Servizio e la profilazione (Profiling), in sede di colloquio il richiedente dovrà scegliere la Misura 7.1 (“YES I START UP – Formazione per l’Avvio d’Impresa”) e indicare come ente promotore Asterisco Soc. Coop. Sociale; inviare via mail a apl@asterisco.sicilia.it con la seguente documentazione: fotocopia f/r documento di identità leggibile ed in corso di validità; eventuale permesso di soggiorno o residenza in Italia SOLO per i cittadini extra-UE; fotocopia codice fiscale o tessera sanitaria leggibile; patto di servizio/Patto di attivazione – Misura A02 della Garanzia Giovani.

Il patto di servizio/attivazione è rilasciato dal Centro per l’Impiego e la data deve essere antecedente alla data di avvio effettivo del percorso eventuali ulteriori documenti utili a dimostrare lo status di NEET e/o la presa in carico da parte da parte dei Servizi Pubblici per l’Impiego ovvero APL. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 091 626 8334 o 337 1194301.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Vela, tutto pronto per la Sferracavallo International Optimist Race: le date

Dopo il successo dello scorso anno, torna - da Venerdì (8 Dicembre) a Domenica (10 Dicembre) - nel golfo di Sferracavallo, la Sferracavallo International Optimist Race.

Imprese e lavoro, momento d’oro per la Sicilia? I numeri dicono di sì: ecco i dati

Il 2023 ha portato la ripresa economica in Sicilia: infatti, il numero di imprese è cresciuto di 34mila unità e quello degli occupati di 15mila addetti.

Ancora una donna brutalizzata, sfregiata con l’acido nell’Agrigentino: arrestato il marito

È finito in manette con l'accusa di lesioni personali gravissime.

“Portava i ‘pizzini’ a Messina Denaro”, arrestata la figlia della compagna del boss

Arrestata all’alba di oggi Martina Gentile, la figlia di Laura Bonafede, l’amica intima del boss.

VIDEO | In auto con 45 chili di cocaina, due corrieri della droga arrestati a Catania

Tre borsoni con dentro decine di panetti di sostanza stupefacente.