15.9 C
Palermo

90mila euro per l’illuminazione pubblica a Corleone: consegnati i lavori

DaLeggere

Consegnati a Corleone i “lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione della via Verdi, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, con area limitrofa alloggi edilizia residenziale pubblica Contrada Punzonotto, via Ssalvatore Aldisio direzione contrada Piano di Scala” che saranno realizzati dall’impresa ZA.RA. srl con sede ad Agrigento che ha offerto un ribasso del 10,23% sull’importo posto a base di gara.

I lavori che hanno un quadro economico complessivo di 90.000 euro, sono stati finanziati interamente dal ministero dell’Interno e riguardano l’efficientamento energetico di una vasta area del perimetro urbano, che sarà illuminata mediante sistemi che permettono un’alta qualità illuminotecnica e un risparmio energetico.

“Inizia un altro cantiere – dichiarano il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci – che consentirà di efficientare un ulteriore parte dell’impianto di pubblica illuminazione della nostra città che comprende oltre alla via Ssalvatore Aldisio anche la zona delle case popolari di contrada Punzonotto che ormai da molti anni erano in  buona parte al buio con un impianto vetusto e inefficiente”.

Questo intervento dimostra che oltre al centro storico la nostra attenzione si focalizza anche sulle periferie. Inoltre, nella zona “Punzonotto – aggiungono Nicolosi e Schillaci – c’è anche la palestra comunale, attualmente interessata da lavori di recupero che contiamo ultimare e consegnare alla fruizione della cittadinanza prima della prossima primavera. L’ufficio comunale dei Lavori pubblici guidato dall’ingegnere Massimo Grizzaffi, coadiuvato dal geometra Paolo Russo, continua a dare prova di grande efficienza. A loro ed all’intero staff dei Lavori pubblici va il nostro ringraziamento. A breve, altri importanti cantieri saranno attivati”.

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli