25.2 C
Palermo

Messina Denaro, interrogatorio di garanzia per Andrea Bonafede

DaLeggere

Si terrà questa mattina, alle ore 11, presso il carcere Pagliarelli di Palermo, l’interrogatorio di garanzia di Andrea Bonafede, il geometra incensurato arrestato con l’accusa è di associazione mafiosa per avere prestato la sua identità al boss Matteo Messina Denaro. Per il gip, che ha accolto la richiesta di misura cautelare del procuratore Maurizio de Lucia, dell’aggiunto Paolo Guido e del pm Piero Padova, Bonafede sarebbe un uomo d’onore riservato, un uomo, cioè, estraneo al giro stretto del boss utile proprio per allontanare i sospetti degli investigatori. Secondo gli inquirenti, Bonafede avrebbe ceduto al capomafia il proprio documento di identità affinché potesse metterci la sua fotografia.

Il documento è stato utilizzato da Messina Denaro per accedere sotto falso nome alle cure del servizio sanitario nazionale almeno a partire dal 13 novembre 2020, quando fu operato all’ospedale di Mazara del Vallo. Il boss faceva la spesa al supermercato fino a pochi giorni prima del suo arresto: tritato ma anche i detersivi. È quanto emerge da alcuni scontrini e dalle videocamere della zona, come hanno scoperto i carabinieri del Ros che hanno inviato una informativa alla Procura.

Un riscontro al fatto che Messina Denaro vivesse nel covo di vicolo San Vito, l’appartamento acquistato per lui dal geometra Andrea Bonafede. Intanto sono stati iscritti nel registro degli indagati i due figli di Giovanni Luppino, l’autista del boss arrestato lunedì con il capomafia. Sotto inchiesta Vincenzo e Antonio Luppino, accusati di favoreggiamento aggravato. Ieri sono state perquisite le abitazioni di loro pertinenza a Campobello di Mazara (Trapani). In un’area recintata di loro proprietà è stata anche trovata dalla polizia scientifica la Giulietta usata dall’ex superlatitante.

 

 


LEGGI ANCHE:

Blitz antimafia a Palermo, i boss contro Riina: “Buscetta sì che aveva le palle”

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli