13.7 C
Palermo

VIDEO| Caso Denise, anonimo apre nuovi scenari sul mistero della bimba scomparsa

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Si potrebbe aprire un altro capitolo per il caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il 1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo. Sembra che ora ci sia una pista anonima che potrebbe rivelare particolari utili alla nuova inchiesta aperta dalla Procura di Marsala. Lo ha reso noto il Giacomo Frazzitta, il legale di Piera Maggio, madre della piccola, ieri sera alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”.

“Questo pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) ho ricevuto una lettera anonima, non è la prima volta, che però conteneva degli elementi che non sono mai stati riferiti mediaticamente. Ringrazio questa persona per il suo senso civico e le chiedo di mettersi in contatto con me, garantirò la massima riservatezza”. Frazzitta ha spiegato di aver ricevuto la lettera presso il suo studio e di avere trovato dei riscontri sulle rivelazioni contenute nel messaggio. “Adesso abbiamo bisogno di fare un altro passo – ha aggiunto – per questo è importante che l’autore di questo anonimo si faccia sentire”.

Il 5 maggio scorso, è stata effettuata una ispezione nell’edificio che ospitò fino a pochi anni fa Anna Corona, la madre della sorellastra della bimba scomparsa ma non sono state trovate tracce. I vigili del fuoco e i carabinieri del Ris sono stati al lavoro fino a sera inoltrata cercando anche con le carte del catasto alla mano, eventuali tracce di lavori di muratura fatti negli ultimi anni. Controlli anche nel garage e in una botola, con un pozzo, ma anche qui l’esito è stato negativo. Era stata una segnalazione, non anonima, a indicare agli investigatori alcune notizie ritenute “molto interessanti”.

Da due giorni anche a Marsala (Trapani) campeggia sulla facciata principale di Palazzo VII Aprile, in piazza della Repubblica, uno striscione con la scritta “Verità per Denise”.La città e i suoi abitanti – sottolineano il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e il sindaco Massimo Grillo – sono vicini e al fianco di Piera Maggio e Piero Pulizzi nella loro battaglia per far piena luce sulla scomparsa della loro piccola Denise. Per questo assieme a consiglieri e assessori abbiamo fatto affiggere anche noi, come comunità marsalese, uno striscione sul prospetto di Palazzo VII Aprile. L’augurio è quello che la famiglia possa presto ritornare ad abbracciare la loro amata figlia che, come ha detto Piera Maggio, è divenuta la figlia degli italiani”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

 


Articoli correlati:

Caso Denise Pipitone, Piera Maggio: “Mia figlia è ancora viva, chi sa parli”

Caso Denise, “nessuna traccia della bimba” nella casa di Anna Corona

Caso Denise, ispezione nell’abitazione della madre di Jessica Pulizzi

Denise Pipitone, la Procura riapre le indagini sulla bimba scomparsa

Scomparsa Denise Pipitone, c’è una pista russa: “Faremo l’esame del Dna”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli