6.7 C
Palermo

Caso Denise, Quarto Grado: “Corona e Della Chiave nuovi indagati”

DaLeggere

Svolta nelle indagini sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel nulla a Mazara del Vallo a settembre del 2004. Nel corso della trasmissione Quarto Grado, andata in onda ieri sera su Rete 4, è stato reso noto che nel registro degli indagati della Procura di Marsala, che ha riaperto il caso, ci sarebbero anche Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. La prima è ex moglie di Pietro Pulizzi, padre naturale di Denise, e madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba che nella prima inchiesta era stata accusata della sparizione della bimba. Ad ogni modo, i nomi dei due indagati non trovano ancora conferma dalla Procura di Marsala che sta nuovamente analizzando alcune intercettazioni.

Anche Anna Corona era stata inizialmente indagata, ma la sua posizione era stata poi archiviata. Giuseppe Della Chiave è nipote di Battista Della Chiave, testimone sordomuto, ormai morto, che aveva raccontato di aver visto la piccola Denise in braccio al giovane, dentro un capannone, mentre faceva una telefonata. Poi sarebbe stata avvolta in una coperta e caricata su una barca. Testimonianza, questa, raccolta dall’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Denise, ma contestata dai suoi familiari. Secondo loro, infatti, Della Chiave non conosceva il linguaggio dei segni e davanti ai magistrati, con l’aiuto di un consulente, il testimone si era avvalso della facoltà di non rispondere.

Frazzitta, nei giorni scorsi, ha ricevuto una lettera anonima, consegnata alla Procura di Marsala, nella quale un testimone oculare riferirebbe di avere visto Denise in auto con altre persone, poco dopo il rapimento, mentre piangeva e chiedeva aiuto.

 

 


Articoli correlati:

VIDEO| Caso Denise, anonimo apre nuovi scenari sul mistero della bimba scomparsa

Caso Denise Pipitone, Piera Maggio: “Mia figlia è ancora viva, chi sa parli”

Caso Denise, “nessuna traccia della bimba” nella casa di Anna Corona

Caso Denise, ispezione nell’abitazione della madre di Jessica Pulizzi

Denise Pipitone, la Procura riapre le indagini sulla bimba scomparsa

Scomparsa Denise Pipitone, c’è una pista russa: “Faremo l’esame del Dna”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli