24.9 C
Palermo
domenica 25 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento alle 20:44

Sweets King, la sfida più dolce della tv proclama il suo vincitore: ecco chi è

DaLeggere

Covid in Italia, 4743 contagi e 7 morti: il bollettino del 25 luglio

Sono 4.743 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia (ieri 5.140), secondo i dati del ministero della Salute diffusi dalla Protezione Civile.

Violenza sessuale sull’autobus, due anni di abusi su una disabile: 8 autisti indagati

Otto autisti dell’Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Taranto, sono indagati per violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza disabile di vent’anni.

Tenta di uccidere la moglie davanti alla figlia, poi si suicida lanciandosi dalla finestra

Quando la moglie si è addormentata abbracciata alla figlia di 6 anni che era con loro a letto, ha impugnato delle forbici tentando di ucciderla.

Covid, effetto Green pass: inizia la corsa ai vaccini, boom di prenotazioni

Il governo estende l’uso del Green pass mentre il premier Mario Draghi lancia un appello sulla necessità di vaccinarsi. In poche ore è boom di prenotazioni nelle regioni.

È Claudio Adelfio il giovanissimo vincitore di Sweets King: la sfida all’ultimo dolce, il fortunato format legato al mondo della pasticceria in onda sul 19 TeleOne. Una sfida adrenalinica e piena di suspense dove i contender Claudio Adelfio e Roberto Granato hanno dovuto realizzare in 50 minuti un dolce con ingredienti al buio, trovati in una mystery box.

Anche alla finale a giudicare la performance dei due amanti della pasticceria sono stati tre temibili giudici Pastry Chef: Pietro Pupillo, Santi Palazzolo, Giovanni Catalano. I criteri di valutazione dei dolci sono 50% gusto – 20% corretta esecuzione tecnica, 15% aspetto visivo E 15% creatività.

Il voto dei giudici, è avvenuto al termine dell’assaggio e con l’assegnazione di un punteggio da 5 a 10 che ha determinato la pagella dei due aspiranti pasticceri. Ad aggiudicarsi il titolo di Re dei Dolci ed a vincere un corso professionale di pasticceria presso la prestigiosa accademia MAG-Master Academy Antonino Galvagno è stato il diciottenne palermitano Claudio Adelfio, iscritto all’istituto professionale Pietro Piazza, amante dei viaggi e dello sport.

Il pubblico ha,invece, assegnato a Tommaso La Milia attraverso un like sul canale ufficiale YouTube  il premio  Social Sweets, che consiste in una temperatrice scalda cioccolato offerta da Sagrim Impianti ed Arredi per la ristorazione.

Sabato 12 giugno alle 15.00 andrà in onda sul  19 TeleOne  Sweets King REWIND , ovvero un riassunto di tutte le sette puntate del programma e sarà in replica domenica 13 giugno alle 10.45 ed alle 21.15 e in streaming su tutta la piattaforma multimediale, il sito teleone.it, l’app teleone e i social network YouTube, Facebook e Instagram.

La trasmissione è prodotta dal gruppo MediaOne e patrocinata dall’istituto alberghiero Pietro Piazza di Palermo, scuola che rappresenta una delle eccellenze alberghiere con il più alto numero di studenti d’Italia, diretta dal dirigente scolastico Vito Pecoraro. Il format è stato girato interamente all’interno della prestigiosa MAG-Master Academy Antonino Galvagno a Palermo.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Tragedia a Panarea, giovane sub di 16 anni muore durante l’immersione

Tragedia a Panarea, nelle Eolie, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita durante un'immersione. Ancora non del tutto chiarite le cause del decesso ma si pensa ad un malore.

Covid in Sicilia, nessuna vittima e 568 nuovi contagi in un giorno: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 25 luglio.

Focolaio Covid a Stromboli: 14 positivi, panico tra turisti e residenti

Principio di focolaio Covid a Stromboli, nelle isole Eolie. I positivi sono adesso 14, isolani e vacanzieri chiedono di effettuare il tampone.

Addio al Baretto di Mondello, Anello: “Non deve chiudere, dal Comune una soluzione”

Lo dice Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega a Palazzo delle Aquile e vice presidente della commissione attività produttive.

Palermo, l’aggressione ai turisti gay: ci sono tre indiziati, due minorenni

I due turisti torinesi erano stati aggrediti perché camminavano mano nella mano nel centro storico di Palermo.