È il 18enne Antonino Occhipinti il nuovo segretario del circolo Pd di Paceco, nel Trapanese. A renderlo noto è Sergio Lima, componente della segreteria regionale del PD Sicilia e della Direzione nazionale Dem. Un’elezione che racconta molto più di un semplice cambio di guida: racconta un circolo pieno di energie nuove, con decine di ragazze, ragazzi e storici militanti che si ritrovano insieme in assemblea. “Un’altra tappa di questo congresso – scrive Lima sul suo profilo Facebook – che pare vivere solo sui giornali e nelle polemiche di cui, spesso, è maestro. Ma questo congresso, per fortuna, è fatto di uomini e donne. Che partecipano (oltre il 70% ad oggi), discutono, si confrontano”.
Per Lima, infatti, questo è il segno più chiaro che la rigenerazione di cui si parla nella mozione congressuale non è solo uno slogan, ma una realtà che comincia a prendere forma. E non è un caso isolato: a Trapani sarà Valeria Battaglia, giovane amministratrice locale, a guidare la federazione. “Antonino Occhipinti – prosegue – è un ragazzo di 18anni che ha saputo riempire il circolo con tantissimi ragazzi e ragazze e tanti militanti storici”.
“La rigenerazione di cui parliamo nella nostra mozione non può restare solo un titolo, ma deve diventare sostanza e realtà. Stiamo provando a farlo. E io ringrazio gli iscritti e le iscritte di Paceco per averlo fatto. Questo partito – conclude Lima – è migliore di come viene raccontato e percepito. Ed è una cosa che fa bene a chiunque oggi voglia pensare ad un’alternativa alle destre in Sicilia e in Italia”.
Leggi il post su Facebook: