12.1 C
Palermo

Caporalato e sfruttamento, il convegno a Mazara del Vallo: ecco quando

DaLeggere

Il 24 febbraio, a Mazara del Vallo nel Trapanese, si svolgerà l’evento “In principio erano i pomodori. Storia di diritti, doveri e nuova cittadinanza”. L’appuntamento è per le 10,15 presso l’auditorium dell’IIS “Francesco Ferrara”. Durante il convegno si affronteranno con gli studenti i problematici temi del caporalato e dello sfruttamento lavorativo, soprattutto in agricoltura, con esperti del fenomeno.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Mazara del Vallo, dal Consorzio Hera Scs, IIS “F. Ferrara”, Solidarietà e azione, Casa della Comunità Speranza, Approdo Scs Onlus, FO.CO. Onlus, Impegno 2000 Soc Coop.

“Con questo appuntamento – affermano gli organizzatori – rinnoviamo  il nostro impegno in difesa del lavoro buono con un importante momento di approfondimento e sensibilizzazione, incontrando gli studenti di Mazara”. Hanno aderito alla manifestazione: la Flai Cgil Nazionale; la Flai Cgil Sicilia, la Flai Cgil Trapani e l’Osservatorio Nazionale sulle agro-mafie “Placido Rizzotto”.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli