9.4 C
Palermo

Covid in Sicilia, 998 contagi e 16 morti in un giorno: il bollettino

DaLeggere

Sono 998 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati oggi nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 181.346 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano ad esserci delle vittime: sono 16 i morti di oggi, in tutto 4.746 da quando si è manifestata l’emergenza. I dimessi sono  88 per una cifra complessiva di 151.254 pazienti guariti. Attualmente positivi ci sono 25.346 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 3.275.815 di cui 24.958 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 88 ad Agrigento, 73 a Caltanissetta, 138 a Catania, 87 a Enna,  88 a Messina, 396  a Palermo, 29 a Ragusa, 59 a Siracusa, 40 a Trapani.

A Palermo da questa mattina è in vigore la zona rossa, sono cambiate quindi di nuovo le regole e i comportamenti da adottare nel quotidiano. Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina in radio, è tornato sul tema dell’inchiesta dei falsi dati Covid costata le dimissioni dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, e l’arresto per tre dipendenti regionali. Il primo cittadino ha dichiarato che “la Regione ha fornito dati taroccati come fosse un concorso a premi”.  Ad ogni modo, si deve anche a lui l’istituzione della zona rossa nel capoluogo. Nei giorni scorsi, infatti, ha sollecitato il commissario per l’Emergenza Covid Renato Costa a fornire dati aggiornati e il presidente della Regione, Nello Musumeci, ad adottare misure più restrittive per contenere l’aumento dei contagi in città.

Ieri, c’è stato un incontro al vertice tra il governatore e i direttori della sanità siciliana. Tra le altre cose è emerso che si creeranno venti nuovi punti vaccinali in Sicilia per raggiungere l’obiettivo delle 50mila dosi di vaccini nel più breve tempo possibile. La Protezione Civile regionale si metterà al lavoro già dalla prossima settimana.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli